Creiamo connessioni, perchè insieme siamo più forti.
Superiamo convenzioni, sfidando stereotipi e pregiudizi che ci stanno stretti.
Informiamo in modo autentico, perchè crediamo che solo le storie vere siano capaci di ispirare e infondere consapevolezza.
Favoriamo relazioni autentiche in un mondo connesso, fondendo i concetti di sorellanza e network professionale
<span data-metadata=""><span data-buffer="">
Discorsi da Femene nasce dal desiderio di Vale e Anna, due giovani freelance del Trentino in continuo divenire che ogni giorno vivono l’esperienza stimolante, a tratti mostruosa, ma alla fine davvero gratificante, che l’essere libere professioniste ad oggi comporta.
Questo progetto prende vita per dare voce al coraggio radicato nei sogni di ogni donna, con l’obiettivo di diffondere, sostenere e trasformare la visione dell'imprenditoria femminile attraverso un approccio inclusivo, realistico e human-oriented.
<span data-metadata=""><span data-buffer="">Perché DISCORSI DA FEMENE?
Spesso da libere professioniste ci si sente sole: siamo in poche, o comunque in netta minoranza rispetto a chi lavora come dipendente, condizione che nel contesto socio-culturale tende ad essere percepita come scelta “sicura”. Questa percezione diffusa può generare insicurezza in chi invece desidera seguire un’idea di lavoro diverso da quello “standard”.
SPOILER: Le donne che hanno scelto un’altra strada ci sono e sono più di quanto pensi. Anzi, sono sempre di più. E in Discorsi da Femene raccontiamo le loro storie.
Per condividere idee, pensieri, e sì, anche le difficoltà che si incontrano nell’essere donne e imprenditrici, per renderle meno mostruose, per far sì che non si tratti di un vissuto personale ma collettivo, in modo tale che la responsabilità di cui spesso ci facciamo carico venga condivisa e quindi risulti più leggera.
Per costruire insieme uno spazio d’espressione senza cravatta, in cui confrontarsi sull’imprenditoria femminile in cerchio, con strumenti e modalità attuali, fresche e concrete.
“Raccontiamo lo stato dell’arte dell'Imprenditoria femminile attraverso l’unicità di ogni storia” - Vale
<span data-metadata=""><span data-buffer="">Condividiamo le parole delle protagoniste, consapevoli dell’enorme potenza che l’insieme può scatenare”. – Anna
<span data-buffer="">2 ciacere
Dai una sbirciatina alle nostre video-interviste
ANNA
Visual designer - Art Director of Doodle Soup Design Studio